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Modalità di pagamento

La modalità di pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando all’atto dell’ordine.

Metodi di pagamento accettati:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Carta di credito e Paypal
    Accettiamo i pagamenti con le principali carta di credito mediante l’utilizzo della piattaforma Paypal; il pagamento è possibile anche senza avere un account Paypal
  • Paypal - Paga in 3 rate
    è un finanziamento in base al quale l’utente può pagare in tre rate senza interessi gli acquisti idonei (da EUR 30 a EUR 2.000) effettuati utilizzando il proprio conto PayPal.
    Al momento dell’acquisto viene effettuato un pagamento iniziale a cui fanno seguito rate mensili distribuite su due (2) mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento. L’"Importo della Transazione” è il valore dell’acquisto effettuato dell’Utente meno l’eventuale saldo PayPal o soluzione di pagamento speciale applicata, a seconda dei casi. PayPal applicherà automaticamente qualsiasi saldo specifico dell’esercente o della transazione collegato al conto PayPal dell’Utente per finanziare un acquisto idoneo e questo ridurrà l’importo disponibile per il finanziamento tramite "Paga in 3 rate". "Paga in 3 rate" non sarà disponibile laddove l’Importo della Transazione sia ridotto al di sotto di EURO 30 e potrebbe non essere disponibile per gli acquisti presso alcuni esercenti.
    Per calcolare l’importo della rata clicca sul Banner "Paypal - Paga in 3 rate" presente on ogni scheda del catalogo o sul carrello. Alla conclusione dell’ordine, potrai scegliere l’opzione "Paga in 3 rate" tra le opzioni disponibili.

    Vedi il Foglio informativo completo relativo a "Paga in 3 rate"

     

Spedizioni e Resi

1. Benvenuti Casa può accettare ordini con consegna in tutta Italia. La merce viaggia con Corriere, la consegna viene gestita dallo spedizioniere con tempistiche variabili indicativamente dai 2 ai 5 giorni dalla partenza della merce dal magazzino.

 

2. Per ogni ordine effettuato, Benvenuti Casa emette fattura accompagnatoria e/ o ricevuta fiscale del materiale spedito, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura e /o ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine (Codice Fiscale / P.iva). Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

 

3. La consegna viene effettuata al portone ed è gratuita in Italia per ordini superiori ad € 149,00, per importi inferiori viene applicato un contributo fisso di € 12,50 per ordine ( anche con più prodotti)fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto per servizi da convenire evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. 

 

4. Nessuna responsabilità può essere imputata a Benvenuti Casa in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 

* che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

* che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al momento della consegna apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Si consiglia inoltre di effettuare una foto agli imballi proma dell’apertura.

 

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato ed il materiale rispedito al mittente. L’importo d’acquisto verrà rimborsato salvo la spesa per la copertura delle spese di giacenza e di "ritorno collo al mittente".

 

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Benvenuti Casa un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.

 

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Benvenuti Casa una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a amministrazione@benvenuticasa.it o via lettera raccomandata a:

BENVENUTI WEB SRLS

Via Cadighiara 49 R

16133 GENOVA

 Una volta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Benvenuti Casa provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a  Benvenuti Casa entro 10 giorni dall’autorizzazione.

 

Il cliente è tenuto a rispedire la merce all’azienda a mezzo vettore con pacco assicurato in Porto Franco (spese a carico del cliente). Non verranno ritirati e/o accettati in nessun caso pacchi contrassegno in porto assegnato. 

La Benvenuticasa.it, dietro accordo con il cliente, può occuparsi del ritiro del prodotto utilizzando il proprio servizio di corriere dopo aver concordato preventivamente con il cliente la tariffa 

 

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

* il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; Sui mobili in kit di montaggio non vengono accettati resi qualora il prodotto sia stato montato.

* il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Benvenuti Casa riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro). 

* a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

* la spedizione, se effettuata dal cliente,fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente, ( ad eccezzione se il reso viene gestito dalla Benvenuticasa).

* in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Benvenuti Casa darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

* non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

* al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

 

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro i termini di legge dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

 

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

 

* la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

* l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti,...);

* il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

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